mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsSpider-Man: Miles Morales protagonista del film d'animazione

Spider-Man: Miles Morales protagonista del film d’animazione

La Sony Pictures Animation ha annunciato ufficialmente che il nuovo film d’animazione dedicato a Spider-Man non avrà come protagonista il personaggio di Peter Parker ma bensì – come trapelato ormai da circa un anno – quello di Miles Morales.

Al momento i dettagli sulla pellicola sono piuttosto scarsi. Sappiamo però che della sceneggiatura si occuperanno Phil Lord e Chris Miller, famosi per 21 Jump Street e per The LEGO Movie, coinvolti nel progetto anche in qualità di produttori. La regia è stata invece affidata a Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Le 5 Leggende).

L’uscita del film è fissata per il 21 dicembre 2018. Di seguito alcune info sul personaggio:

Miles Morales è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, appartenente all’universo Ultimate, ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli.

Miles è un ragazzo afro-americano (da parte di padre) con origini latine-portoricane (da parte di madre). È stato introdotto in seguito alla saga La morte di Spider-Man, ove l’originale supereroe, Peter Parker, viene ucciso dalla sua nemesi, Norman Osborn: Miles è così diventato il nuovo Ultimate Spider-Man.

È il quarto personaggio (dopo Peter Parker, Miguel O’Hara e Gerald Drew) ad usare il nome di dell’Uomo Ragno nei fumetti Marvel, se non si contano le derivazioni dal nome “Peter Parker” di alcune versioni alternative del personaggio come Pavitr Prabhakar (Spider-Man India) o Peter Parquagh (Spider-Man 1602).

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -