venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsSpider-Man Homecoming: il futuro dell'Uomo Ragno tra sequel e spin-off

Spider-Man Homecoming: il futuro dell’Uomo Ragno tra sequel e spin-off

Nonostante l’accordo stipulato tra la Sony Pictures e i Marvel Studios diversi anni fa, in seguito all’annuncio dello spin-off su Venom e su Black Cat e Silver Sable, sembra che la Sony sia intenzionata a sviluppare un nuovo universo condiviso – slegato da quello Marvel – di cui l’Uomo Ragno entrerà ufficialmente a far parte soltanto dopo l’uscita del sequel di Spider-Man Homecoming.

Almeno questo è quello che ha lasciato intendere la produttrice Amy Pascal in occasione del CinemaCon 2017. Stando alle parole della Pascal, infatti, sembra che la partership tra i due colossi abbia già gli anni contati. Queste le sue dichiarazioni:

“Una delle cose più belle di questa esperienza con la Marvel è che raramente si vedono due major così diverse collaborare allo stesso film. Infatti potrebbe non succedere più dopo che avremo girato il sequel di Spider-Man Homecoming. Diciamo che la Sony, la Marvel e la Disney hanno deciso di comune accordo che la cosa migliore da fare era permettere al personaggio di Peter Parker e a Spider-Man di entrare nel MCU, e di permettere alla Casa delle Idee di supervisionare e produrre la pellicola. Si è trattato di una decisione molto rara per tre compagnie come queste. Ci sono tantissime storie che si possono raccontare basandosi sul personaggio dell’Uomo Ragno. Non avremo mai potuto fare nulla di simile senza il loro aiuto. Ho trovato la loro decisione davvero molto generosa.”

Nel frattempo però, in una recente intervista con Variety, Tom Holland ha dichiarato di non sapere ancora se sarà la sua versione di Spidey ad essere effettivamente coinvolta negli spin-off e, di conseguenza, in questo nuovo universo condiviso che la Sony avrebbe intenzione di lanciare con Venom. Queste le parole dell’attore:

“Onestamente non ne ho idea. Non ho ancora leggo nessuna sceneggiatura. Non ho ancora visto neanche un concept. Sarà qualcosa che deciderò una volta che ci sarà del materiale concreto.”

Cosa ne pensate? Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.

Spider-Man Homecoming: il nuovo trailer ufficiale

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 6 luglio 2017 e in quelle americane il 7 luglio. Il film sarà diretto da Jon Watts, mentre la sceneggiatura sarà firmata da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

Il cast, oltre a Tom Holland nei panni di Spider-Man, annover anche Robert Downey Jr., Marisa Tomei, Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice e Michael Keaton.

Fonte, Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -