ComicBookMovie riporta che, in occasione del panel Marvel svoltosi durante la Comic-Con Experience in Brasile, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che sarà nuovamente Jon Watts – regista del primo film – ad occuparsi della regia del sequel di Spider-Man Homecoming.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul seguito: sappiamo che torneranno parte degli sceneggiatori del primo film, tra cui Chris McKenna ed Erik Sommers, e che Tom Holland tornerà ovviamente nei panni dell’Uomo Ragno. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale a luglio del 2019.
Kevin Feige acabou de confirmar em um vídeo exibido no painel da Marvel na #CCXP17 que Jon Watts será o diretor da sequência de ‘Homem-Aranha: De Volta ao Lar’. #MarvelNaCCXP pic.twitter.com/M5FCs0tVdN
— Tom Holland Brasil (@tomhollandbr) 9 dicembre 2017
Spider-Man Homecoming: Jon Watts confermato alla regia del sequel
Spider-Man Homecoming (qui la nostra recensione del film) è uscito nelle sale italiane il 6 luglio 2017 e in quelle americane il 7 luglio. Il film è diretto da Jon Watts, mentre la sceneggiatura è opera – tra gli altri – di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.
Il cast, oltre a Tom Holland nei panni di Spider-Man, annovera anche Robert Downey Jr., Marisa Tomei, Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice e Michael Keaton.
Reduce dallo straordinario debutto nella battaglia in aeroporto di Captain America Civil War, Spiderman ritorna da protagonista nella prima pellicola Marvel dedicata a lui. Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker (Tom Holland) è stanco dell’eroismo “da quartiere” e sente il bisogno di sconfinare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell’Uomo Ragno su Youtube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.) che, dopo lo scontro tra storici Avengers e piccoli outsider (come Ant-Man) ha preso la questione del ragazzo a cuore.
Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall’essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May (Marisa Tomei), a vestire i panni dell’eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all’insaputa dell’inflessibile Iron Man. Fino a quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio (Michael Keaton) non minaccia la sua famiglia e i suoi affetti. Allora Spider-Man dovrà mettere da parte l’imprudenza e l’entusiasmo del ragazzino e diventare un eroe adulto e capace. Nel cast troviamo anche la cantante Zendaya, che interpreta la compagna di scuola Michelle, e Jacob Batalon che è Ned, il nerd entusiasta nonché migliore amico di Peter.