sabato, Marzo 22, 2025
HomeNewsSpider-Man Homecoming: come Jon Watts ha lavorato con i fratelli Russo

Spider-Man Homecoming: come Jon Watts ha lavorato con i fratelli Russo

Spider-Man Homecoming ha fatto ufficialmente il suo esordio sul grande schermo nelle sale americane ieri 7 luglio (in Italia è uscito il giorno 6 dello stesso mese). Il nuovo Uomo Ragno, però, aveva già esordinato nel MCU grazie a Captain America Civil War dei fratelli Russo.

In una recente intervista con Screen Crush, il regista Jon Watts ha parlato proprio della collaborazione con Anthony e Joe, e di come siano arrivati – insieme – a sviluppare l’arco narrativo del personaggio da Civil War ad Homecoming. Queste le sue parole:

“Abbiamo lavorato insieme, ma non eccessivamente. Allora, le cose sono andate così: io e Tom Holland siamo stati ingaggiati lo stesso giorno. La prima cosa che ho fatto è stata leggere la sceneggiatura di Civil War e parlare con Anthony e Joe. Abbiamo parlato tanto. Li ho spiegato tutte le idee che avevo in mente per il personaggio di Peter… li dicevo: “Vorrei che la sua stanza fosse così… che il suo guardaroba fosse così…”. Giusto per essere sicuri che stavamo percorrendo lo stesso binario e per far sembrare il passaggio dal loro film al mio qualcosa di molto naturale.”

Spider-Man Homecoming recensione del film con Tom Holland

Spider-Man Homecoming arriverà nelle sale italiane il 6 luglio 2017 e in quelle americane il 7 luglio. Il film sarà diretto da Jon Watts, mentre la sceneggiatura sarà firmata da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

Il cast, oltre a Tom Holland nei panni di Spider-Man, annovera anche Robert Downey Jr., Marisa Tomei, Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice e Michael Keaton.

La sinossi ufficiale del film

Reduce dallo straordinario debutto nella battaglia in aeroporto di Captain America Civil War, Spiderman ritorna da protagonista nella prima pellicola Marvel dedicata a lui. Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker (Tom Holland) è stanco dell’eroismo “da quartiere” e sente il bisogno di sconfinare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell’Uomo Ragno su Youtube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.) che, dopo lo scontro tra storici Avengers e piccoli outsider (come Ant-Man) ha preso la questione del ragazzo a cuore.

Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall’essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May (Marisa Tomei), a vestire i panni dell’eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all’insaputa dell’inflessibile Iron Man. Fino a quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio (Michael Keaton) non minaccia la sua famiglia e i suoi affetti. Allora Spider-Man dovrà mettere da parte l’imprudenza e l’entusiasmo del ragazzino e diventare un eroe adulto e capace. Nel cast troviamo anche la cantante Zendaya, che interpreta la compagna di scuola Michelle, e Jacob Batalon che è Ned, il nerd entusiasta nonché migliore amico di Peter.

Date di uscita dei prossimi film del MCU

  • Spider-Man Homecoming 7 luglio, 2017
  • Thor Ragnarok 3 novembre, 2017
  • Black Panther 16 febbraio, 2018
  • Avengers Infinity War 4 maggio, 2018
  • Ant-Man & The Wasp 6 luglio, 2018
  • Captain Marvel 8 marzo, 2019
  • Avengers 4 3 maggio, 2019
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -