lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNewsSpider-Man Homecoming: le riprese del sequel si svolgeranno anche in Italia?

Spider-Man Homecoming: le riprese del sequel si svolgeranno anche in Italia?

Mancano ormai davvero pochi mesi all’inizio della produzione del sequel di Spider-Man Homecoming, interpretato sempre da Tom Holland e diretto ancora una volta da Jon Watts.

Stando a quanto riportato da Production Weekly, le riprese del cinecomic partiranno ufficialmente il 19 maggio e termineranno nel mese di settembre. Secondo la fonte, tra le varietà città che ospiteranno le riprese, ci saranno New York, Londra, Praga e addirittura… Venezia!

Sarà davvero così? Restiamo in attesa di aggiornamenti…

Ricordiamo che già parte delle riprese di Avengers Age of Ultron si svolsero in Val D’Aosta: se la notizia dovesse essere confermata, il sequel di Homecoming – che arriverà al cinema nel 2019 – sarà la seconda pellicola del MCU ad essere girata anche nel nostro Paese.

Spider-Man Homecoming: le riprese del sequel si svolgeranno anche in Italia?

Spider-Man Homecoming (qui la nostra recensione del film) è uscito nelle sale italiane il 6 luglio 2017 e in quelle americane il 7 luglio. Il film è diretto da Jon Watts, mentre la sceneggiatura è opera – tra gli altri – di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

Il cast, oltre a Tom Holland nei panni di Spider-Man, annovera anche Robert Downey Jr., Marisa Tomei, Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice e Michael Keaton.

Reduce dallo straordinario debutto nella battaglia in aeroporto di Captain America Civil War, Spiderman ritorna da protagonista nella prima pellicola Marvel dedicata a lui. Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker (Tom Holland) è stanco dell’eroismo “da quartiere” e sente il bisogno di sconfinare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell’Uomo Ragno su Youtube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.) che, dopo lo scontro tra storici Avengers e piccoli outsider (come Ant-Man) ha preso la questione del ragazzo a cuore.

Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall’essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May (Marisa Tomei), a vestire i panni dell’eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all’insaputa dell’inflessibile Iron Man. Fino a quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio (Michael Keaton) non minaccia la sua famiglia e i suoi affetti. Allora Spider-Man dovrà mettere da parte l’imprudenza e l’entusiasmo del ragazzino e diventare un eroe adulto e capace. Nel cast troviamo anche la cantante Zendaya, che interpreta la compagna di scuola Michelle, e Jacob Batalon che è Ned, il nerd entusiasta nonché migliore amico di Peter.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -