Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che sarà Shameik Moore, star di The Get Down e Dope, a prestare la voce al personaggio di Miles Morales nel nuovo film d’animazione dedicato a Spider-Man attualmente in sviluppo alla Sony Pictures Animation. Anche il celebre attore Liev Schreiber (Ray Donovan) farà parte del cast dei doppiatori, anche se il suo personaggio è ancora avvolto nel mistero: sappiamo soltanto che si tratterà di un misterioso villain.
Della sceneggiatura del film si occuperanno Phil Lord e Chris Miller, famosi per 21 Jump Street e per The LEGO Movie, coinvolti nel progetto anche in qualità di produttori. La regia è stata invece affidata a Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Le 5 Leggende).
Spider-Man: Miles Morales protagonista del film d’animazione
L’uscita del film è fissata per il 21 dicembre 2018. Di seguito alcune info sul personaggio:
Miles Morales è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, appartenente all’universo Ultimate, ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli.
Miles è un ragazzo afro-americano (da parte di padre) con origini latine-portoricane (da parte di madre). È stato introdotto in seguito alla saga La morte di Spider-Man, ove l’originale supereroe, Peter Parker, viene ucciso dalla sua nemesi, Norman Osborn: Miles è così diventato il nuovo Ultimate Spider-Man.
È il quarto personaggio (dopo Peter Parker, Miguel O’Hara e Gerald Drew) ad usare il nome di dell’Uomo Ragno nei fumetti Marvel, se non si contano le derivazioni dal nome “Peter Parker” di alcune versioni alternative del personaggio come Pavitr Prabhakar (Spider-Man India) o Peter Parquagh (Spider-Man 1602).