Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il premio Oscar Daniel Kaluuya (Judas and the Black Messiah) figurerà tra i doppiatori originali di Spider-Man: Across the Spider-Verse, in cui presterà la sua voce al personaggio di Hobart “Hobie” Brown, alter ego di Spider-Punk.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo e arriverà nelle sale americane il 2 giugno 2023. Il film sarà diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, mentre Phil Lord, Chris Miller, Peter Ramsey, Amy Pascal, Avi Arad, e Christina Steinberg figureranno come produttori.
Un sequel di Across the Spider-Verse, dal titolo Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, uscirà invece il 29 marzo 2024.
Quello che sappiamo su Spider-Man: Un nuovo universo
Spider-Man: Un nuovo universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
Il film è uscito nelle sale italiane dal 25 dicembre 2018. Nella versione originale, l’attore e cantante Shameik Moore presta la voce al protagonista Miles Morales. Tra le voci originali figurano anche Jake Johnson, Liev Schreiber, Haeilee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin.
Il film (qui la recensione) è prodotto, in collaborazione con Marvel, da Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord, Christopher Miller e Christina Steinberg. La sceneggiatura è di Lord e Rodney Rothman. La regia è di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rothman.