Il regista di Spider-Man 4 è stato ufficialmente trovato: arriva da The Hollywood Reporter, infatti, la notizia che Destin Daniel Cretton è stato scelto per dirigere il prossimo capitolo del franchise dell’MCU.
Cretton, che aveva già diretto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli per i Marvel Studios – prenderà il posto di Jon Watts, che aveva diretto tutti e tre i precedenti capitoli di Spider-Man ambientati nell’Universo Cinematografico Marvel, ossia: Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021).
Prima di essere coinvolto in Spider-Man 4, Cretton era stato scelto per dirigere Avengers: The Kang Dynasty. Tuttavia, il regista ha deciso di abbandonare quel progetto lo scorso anno, che è stato poi completamente rivisitato (anche in seguito alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’attore Jonathan Majors), diventando ufficialmente Avengers: Doomsday, e che sarà ora diretto da Anthony e Joe Russo, già registi – tra gli altri – di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Cosa sappiamo di Spider-Man 4?
La sceneggiatura di Spider-Man 4 sarà scritta da Chris McKenna ed Erik Sommers, mentre Kevin Feige e Amy Pascal saranno i produttori. Al momento non è stato annunciato nessun membro del cast, anche se quasi certamente Tom Holland riprenderà il suo ruolo di Peter Parker/Spider-Man.
Nessun dettaglio sulla trama di Spider-Man 4 è stato rivelato al momento, ma The Hollywood Reporter fa notare che la produzione del film dovrebbe partire abbastanza velocemente: le riprese, infatti, sarebbero previste per “l’inizio del prossimo anno”. Una data di uscita non è stata ancora annunciata.