Spider-Man 3: un nuovo look per l’Electro di Jamie Foxx?

scritto da: Stefano Terracina

Il giorno dopo la notizia del potenziale ritorno di Jamie Foxx nei panni di Electro in Spider-Man 3, l’attore premio Oscar ha confermato su Instagram di aver ufficialmente firmato per recitare al fianco di Tom Holland nel cinecomic Sony prodotto dai Marvel Studios.

Nel post in questione – che l’attore ha poi eliminato -, Jamie Foxx aveva anche anticipato che la sua iterazione del celebre cattivo non sarebbe più stata “blu” (come nel caso di The Amazing-Spider Man 2 – Il potere di Electro di Marc Webb). Inoltre, non è passato inosservato agli occhi dei fan più “attenti” che tra le varie fan-art condivise dall’attore ce n’era anche una in cui il volto di Electro sovrastava tutte e tre le iterazioni cinematografiche dell’Uomo Ragno (ossia Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland), forse un’ulteriore prova che Spider-Man 3 esplorerà davvero il concetto del Multiverso.

È probabile che Foxx abbia dovuto eliminare il post perché non ancora autorizzato a confermare il suo coinvolgimento nel film e a parlare del suo ruolo. Tuttavia – come spesso accade in questi casi – gli screenshot dello stesso hanno presto iniziato a circolare

Tutto quello che c’è da sapere su Spider-Man 3

Spider-Man 3 – ancora senza un titolo ufficiale – arriverà nelle sale il 17 Dicembre 2021. Il film sarà diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Le riprese del film si svolgeranno ad Atlanta e in altre location non ancora confermate: tra queste dovrebbe esserci anche l’Islanda. Al momento, sempre a causa della pandemia, non sappiamo quando la produzione del film partirà ufficialmente: secondo le ultime indiscrezioni, le riprese dovrebbe iniziare a Febbraio 2021. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, tornerà anche Zendaya in quelli di MJ.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma