Spider-Man 3: J.K. Simmons sul possibile ritorno di J. Jonah Jameson

scritto da: Stefano Terracina

In Spider-Man: Far From Home abbiamo assistito al sorprendente cameo di J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle interpretato da J.K. Simmons nella trilogia dell’Uomo Ragno diretta da Sam Raimi. Adesso, in una recente intervista con Collider, l’attore premio Oscar ha anticipato che quasi sicuramente rivedremo il personaggio nelle future avventure di Peter Parker, molto probabilmente nell’attesissimo Spider-Man 3.

“C’è un’alta possibilità. Ci sono state alcune discussioni. Non sto dicendo che sarà effettivamente così, perché non so se mi è permesso di confermare (ride). Ad ogni modo, sono decisamente ottimista. Credo che sarò ancora J.J.J. in futuro.”, ha spiegato l’attore.

L’attore ha poi parlato del cambio di look del personaggio rispetto ai film originali di Raimi: “L’unica cosa sulla quale non eravamo d’accordo al cento per cento era su quanto il personaggio dovesse riflettere quello dei fumetti e della trilogia originale di Sam Raimi, e quanto dovesse invece evolversi e diventare più moderno. Ero molto legato a ciò che avevo già fatto per una serie di motivi, quindi il compromesso è stato rinunciare ai capelli… Cosa che credo sia stata decisa sulla base del fatto che non c’era tempo per realizzare una parrucca. Quindi, ora sta a voi decidere: o J. Jonah James ha perso i capelli negli ultimi anni o ha sempre indossato un parrucchino.”

Tutto quello che c’è da sapere su Spider-Man 3

Spider-Man 3 – ancora senza un titolo ufficiale – arriverà nelle sale il 17 Dicembre 2021. Il film sarà diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: HomecomingSpider-Man: Far From Home. Le riprese del film si svolgeranno ad Atlanta e in altre location non ancora confermate: tra queste dovrebbe esserci anche l’Islanda. Al momento, sempre a causa della pandemia, non sappiamo quando la produzione del film partirà ufficialmente: secondo le ultime indiscrezioni, le riprese dovrebbe iniziare a Febbraio 2021. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, tornerà anche Zendaya in quelli di MJ.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma