Come apprendiamo da The Hollywood Reporter, l’atteso reboot di Spawn ad opera di Todd McFarlane verrà ufficialmente affidato ad un nuovo trio di sceneggiatori, composto da Scott Silver (Joker), Malcolm Spellman (The Falcon and the Winter Soldier) e dall’esordiente Matthew Mixon.
Il trio si occuperà di realizzare una nuova sceneggiatura per il film targato Blumhouse, che come sappiamo ormai da tempo vedrà Jamie Foxx nei panni dell’antieroe eponimo.
“Sono cresciuto a Berkeley, una città di fumetti. Il personaggio di Spawn di Todd McFarlane è sempre stato uno dei miei preferiti: un supereroe nero che non era una caz**ta, ma era simpatico e affrontava problemi moderni”, ha dichiarato Spellman in una nota ufficiale. “Io, Matt Mixon e Scott Silver ci siamo impegnati a onorare ciò che Todd ha iniziato e ciò che Spawn è al suo interno, offrendo qualcosa di rilevante e spigoloso e diverso da qualsiasi altro film di supereroi là fuori”.
Un reboot di Spawn è in sviluppo dal lontano 2015. Il creatore del personaggio, Todd McFarlane, sarà coinvolto in prima persona dietro la macchina da presa. Tuttavia, nell’ultimo periodo è stato lo stesso McFarlane a rendere noto che, forse, la regia del film potrebbe passare nelle mani di qualcun altro. Ad ogni modo, non ci sono ancora conferme al momento.
Nel film dovrebbe recitare anche Jeremy Renner nei panni di Twitch, il cui coinvolgimento era stato annunciato nel 2018. Tuttavia, ad oggi non sappiamo se l’attore faccia ancora parte del progetto oppure no.
Tutto quello che c’è da sapere sul reboot di Spawn
Spawn vedrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx (Ray, Django Unchained). Il produttore del film sarà Jason Blum, dietro al successo di pellicole quali La notte del giudizio, Scappa – Get Out e Split.
Il personaggio dei fumetti ha avuto una trasposizione cinematografica nel 1997, interpretata dall’attore Michael Jai White e da John Leguizamo nel ruolo del Clown. Tempo fa Todd McFarlane aveva dichiarato che il nuovo film sarebbe stata una trasposizione “moderna” del fumetto.