venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsSpawn: Jamie Foxx parla dei concept del costume e paragona il film...

Spawn: Jamie Foxx parla dei concept del costume e paragona il film a Joker

Jamie Foxx ha rivelato di aver visto i concept del costume per il personaggio di Spawn nell'annunciato reboot e ha anche paragonato il film a Joker di Todd Phillips.

Sembra che si parli di un riavvio in live-action di Spawn da decenni ormai, da quando praticamente un sequel del film uscito nel 1997 è stato cancellato.

Il creatore del personaggio, Todd McFarlane, ha più volte parlato nel corso degli ultimi anni di un reboot al quale starebbe lavorando in prima persona, con l’attore premio Oscar Jamie Foxx coinvolto nei panni del protagonista Al Simmons.

Di recente, l’attore ha condiviso una serie di aggiornamenti sul progetto che potrebbero significare che il film è molto più vicino ad entrare in produzione di quanto si pensi. Parlando con ComicBook, infatti, Foxx ha rivelato di aver visto i concept del costume del suo personaggio: “Ho visto molti concept”, ha detto. “Todd ci sta lavorando ogni giorno… Li sistema, li modifica, aggiunge sempre qualcosa di nuovo. Quando finalmente lo vedrete, sarà come una rivelazione… Il modo in cui sta disegnando quel mantello e come quel mantello diventerà grande quanto questo schermo che stiamo fissando proprio adesso…”

Sebbene non si sappia, ad oggi, fino a che punto siano andati avati i lavori sul nuovo film dedicato a Spawn, Jamie Foxx ha definito il progetto “speciale”, nonché molto diverso dalla serie animata che è stata distribuita da HBO dopo il film degli anni ’90. “Io e Todd vogliamo creare qualcosa di veramente speciale, perché ricordo di aver visto il primo film di Spawn e poi di aver visto la versione HBO. Abbiamo tra le mani qualcosa di veramente originale, ma non posso rivelare troppo”, ha detto.

L’attore ha poi azzardato un paragone con il film Joker di Todd Phillips, dichiarando: “Non abbiamo un grande budget ed è questa la cosa che mi piace di più di questo progetto. È un po’ come quando hanno realizzato Joker. La storia di un uomo che sprofondava nella follia… È un po’ quello che vogliamo raccontare anche noi.”

Tutto quello che c’è da sapere sul reboot di Spawn

Ad oggi sappiamo che il film vedrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx (RayDjango Unchained). Il produttore del film sarà Jason Blum, dietro al successo di pellicole quali La notte del giudizioScappa – Get Out e Split.

Il personaggio dei fumetti ha avuto una trasposizione cinematografica nel 1997, interpretata dall’attore Michael Jai White e da John Leguizamo nel ruolo del Clown. Tempo fa Todd McFarlane aveva dichiarato che il nuovo film sarebbe stata una trasposizione “moderna” del fumetto.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -