giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNewsSpawn: Greg Nicotero curerà gli effetti speciali del reboot

Spawn: Greg Nicotero curerà gli effetti speciali del reboot

Sarà il “mago” dei Visual Effects Greg Nicotero (The Walking Dead) con la sua società KNB EFX a curare gli effetti speciali e l’estetica del nuovo Spawn, reboot dell’originale del 1997 basato sul personaggio creato da Todd McFarlane nel 1992.

A riportare la gustosa notizia è il sito ComicBookMovie.com che ha intervistato, in esclusiva, McFarlane a proposito della news: per i due si tratterebbe di una reunion, visto che avevano già collaborato insieme sul set del film originale degli anni ’90, trasposizione del fumetto targato Image Comics.

Todd McFarlane ha detto:

Sono un fan del lavoro di Greg [Nicotero] da molto tempo e dei progetti portati avanti, nel corso degli anni, dalla sua società KNB. Lavorare con lui ancora una volta, per re-inventare il “look” di Spawn affiché incarni il tema soprannaturale presente nel film, sarà davvero un gran divertimento. 

Con a disposizione comunque un budget relativamente limitato, McFarlane ha preferito davvero più risalto al make-up, ai VFX e alla prostetica tradizionali piuttosto che alla dilagante CGI dei blockbuster più recenti. A tal proposito ha aggiunto:

Quando ho pensato per la prima volta alla storia, non l’ho mai concepita come una stravagante fiera dei grandi effetti speciali perché sapevo che non avremmo mai avuto il budget adatto per quelli. Per cui sapevo che avrei dovuto far affidamento solo sul make up e i costumi, e uno dei nomi che continuava a sbucare era quello del mio buon amico Greg Nicotero con la sua società KNB. E ovviamente ha fatto un enorme lavoro su dozzine e dozzine di film. Ma la coincidenza più grande è che Greg era qui all’inizio vent’anni fa per il film originale di Spawn.

Spawn: Greg Nicotero di The Walking Dead curerà gli effetti speciali del reboot di Todd McFarlane

L’ultimo ad entrare ufficialmente nel cast è stato l’attore Jeremy Renner (The Avengers, The Bourne Legacy, I Segreti di Wind River) nei panni del detective Twitch Williams.

Spawn, creato da Todd McFarlane nel 1992 e pubblicato a fumetti dalla Image Comics, sarà diretto sempre da quest’ultimo e vedrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx (Ray, Django Unchained). Il produttore del film sarà Jason Blum, dietro al successo di pellicole quali La Notte del Giudizio, Get Out Split.

Spawn ha avuto una trasposizione cinematografica nel 1997, interpretata dall’attore Michael Jai White e da John Leguizamo nel ruolo del Clown. Tempo fa Todd McFarlane aveva dichiarato che il nuovo film sarebbe stata una trasposizione “moderna” del fumetto.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -