giovedì, Marzo 30, 2023
HomeNewsSpawn: Todd McFarlane condivide una foto dello script

Spawn: Todd McFarlane condivide una foto dello script

Come sappiamo ormai da diverso tempo, il nuovo film dedicato a Spawn avrà un budget di circa 10 milioni di dollari. Nella produzione sarà coinvolta la Blumhouse Production, dietro al successo di pellicole come Scappa – Get Out.

In una recente intervista con CBM, Todd McFarlane, creatore del personaggio che scriverà e dirigerà il nuovo film, ha confermato che il cinecomic sarà ambientato a New York, anche se le riprese – per motivi di budget – non avranno luogo nella Grande Mela. Queste le sue parole:

“Se risparmi centomila dollari qui, duecentomila lì, mezzo milione là… sono tutte mosse che possono consentire di aggiungere qualche bel trucco al film o magari di ingaggiare un altro attore. Essenzialmente si tratta di muovere al meglio i tasselli finanziari per trarre il massimo da ogni singolo dollaro che abbiamo.”

Il regista/sceneggiatore ha anche condiviso online una foto della sceneggiatura del film alla quale sta attualmente lavorando. Potete vederla di seguito:

Spawn: Todd McFarlane condivide una foto dello script

Spawn ha avuto una trasposizione cinematografica nel 1997, interpretata dall’attore Michael Jai White e da John Leguizamo nel ruolo del Clown. Tempo fa Todd McFarlane aveva dichiarato che il nuovo film sarebbe stata una trasposizione “moderna” del fumetto. Vi terremo aggiornati.

La biografia del personaggio

Spawn è l’alter ego di Al Simmons, un sicario dei servizi segreti statunitensi che decide di ritirarsi ma la C.I.A., temendo che potesse rivelare notizie segrete, ne ordina l’eliminazione. Simmons viene quindi ucciso e si ritrova all’Inferno dove un demone di nome Malebolgia gli propone un patto: «Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell’Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso». Simmons accetta il patto e ritorna sulla Terra ma con un corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura vivente. Inoltre sono passati cinque anni dalla sua morte e Wanda si è risposata e ha avuto una figlia che lui non era stato capace di darle.

Come se ciò non bastasse il potere si consuma con l’uso e Spawn dovrà fare ritorno all’Inferno per ricaricarsi. Ribellatosi quindi al demone si ritrova solo a New York a vivere coi senzatetto nella Città dei Topi. Simmons rivorrebbe indietro la sua vita ma si ritrova braccato dalle forze infernali per il suo tradimento, da quelle del Paradiso per il solo fatto di esistere e dai servizi segreti americani che lo credono ancora vivo e pericoloso. In seguito a dargli la caccia si aggiunge anche la Mafia perché disturbata dalla sua attività di protettore di diseredati.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -