giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsSpace Jam: Justin Li parla della creazione del sequel

Space Jam: Justin Li parla della creazione del sequel

Come riportato da Slashfilm, al TCA 2017 il regista di Star Trek Beyond Justin Li si è soffermato sui rumors relativi a Space Jam 2, sequel dell’omonimo film che nel 1996 fece incontrare Michael Jordan e i Looney Tunes. Confermando il processo creativo del secondo capitolo, Li si è comunque smentito le voci di riprese imminenti: “La Warner Bros è stata fantastica. Io mi sento davvero una risorsa per loro. Tutti in studio mi dicono ‘Facciamolo, facciamolo’ ma io non credo sia il momento giusto.”

“Secondo me, la sfida consiste nel prendere attori che sono anche atleti professionisti, ma ciò causa delle difficoltà. Io non vedo l’ora di iniziare, ma credo sia il caso di prendersi il giusto tempo. Fare un seguito dopo vent’anni con un nuovo cast e con il ritorno dei Looney Tunes è una sfida sia logistica che creativa. È importante per me che sia fatta bene. Abbiamo lavorato a nove differenti sceneggiature e stiamo continuando a fare tentativi, ma sento che ci stiamo avvicinando sempre più al risultato finale.

Space Jam: trailer onesto del film con Michael Jordan

Nel febbraio 2014 è stato annunciato che la Warner Bros girerà un seguito con protagonisti Bugs Bunny e LeBron James intitolato Space Jam 2. Nel luglio 2015 le possibilità di girare un seguito sono aumentate quando James e la sua casa di produzione, la SpringHill Entertainment, firmano un contratto con la Warner Bros. al fine di produrre materiale televisivo e cinematografico. Il film sarà scritto dai fratelli Ebersol e prodotto da Jon Berg. Nel maggio 2016 lo sceneggiatore Andrew Dodge ha ricevuto il compito di riscrivere la sceneggiatura mentre la regia sarà affidata a Justin Lin; l’uscita è ancora da stabilire.

Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -