Soul: il nuovo film Pixar arriverà direttamente su Disney+

scritto da: Stefano Terracina


I Walt Disney Studios hanno annunciato che Soul, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar, salterà l’uscita in sala e arriverà direttamente su Disney+ a partire dal 25 Dicembre 2020. Nei mercati in cui la piattaforma di streaming non è disponibile (come la Cina), il film arriverà nei cinema.  A differenza della strategia impiegata per Mulan, Soul sarà incluso da subito nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma (come già accaduto, ad esempio, con Artemis Fowl). 

“Siamo entusiasti di condividere lo spettacolare e commovente Soul della Pixar con il pubblico di Disney+ a Dicembre”, ha affermato Bob Chapek, amministratore delegato di The Walt Disney Company. “Un nuovo film Pixar originale è sempre un’occasione speciale, e questa storia davvero commovente e divertente sulla connessione umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo sarà una gioia per tutte le famiglie da godersi insieme durante le festività natalizie.” 

Il protagonista di Soul è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Un piccolo passo falso lo proietterà dalle strade di New York fino a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non capisce il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle questioni più rilevanti della nostra esistenza. Vi ricordiamo che Soul aprirà ufficialmente RomaFF15, la 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma in programma dal 15 al 25 Ottobre 2020.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma