A una settimana di distanza dalla notizia dell’addio a Deadpool 2, The Hollywood Reporter ci informa di un nuovo progetto che vedrà coinvolto Tim Miller. Il regista, infatti, figurerà come produttore esecutivo di Sonic, adattamento cinematografico incentrato sul personaggio del celebre franchise videoludico sviluppato da SEGA.
Il film sarà direto da Jeff Flower, qui al suo debutto alla regia. Si tratta di uno dei collaboratori di vecchia data di Miller per i Blur Studios. Al momento non si conoscono dettagli circa la trama del film.
Sonic the Hedgehog, letteralmente Sonic il riccio o Sonic il porcospino, è un personaggio immaginario, appartenente alla serie videoludica nipponica Sonic. Il suo nome deriva dalla parola inglese “sonico”, infatti è un riccio che può superare la velocità del suono. Sonic the Hedgehog è il protagonista principale dell’omonima serie di videogiochi ed è stato introdotto per la prima volta in Rad Mobile sotto forma di cameo; di seguito apparve in Sonic the Hedgehog per il Sega Mega Drive e Sega Genesis il 23 giugno 1991 come giocabile.
Sonic è la mascotte della casa videoludica giapponese SEGA, creato nel 1991 quando la casa madre, con l’avvento delle console a 16 Bit, decise di ideare una nuova serie videoludica capace di vendere milioni di copie, sostituendo la serie di videogiochi di Alex Kidd, considerata la mascotte non ufficiale della SEGA, con una nuova serie di punta.