Sonic – Il Film: la Paramount annuncia ufficialmente il sequel

scritto da: Stefano Terracina

Variety riporta la notizia che la Paramount Pictures ha ufficialmente dato il via libera al sequel di Sonic – Il Film, l’avventura live action uscita nelle nostre sale lo scorso Febbraio, che ha come protagonista il famosissimo riccio blu dotato di velocità supersonica, diventato celebre grazie alla serie di videogiochi SEGA nata nei primi anni ’90, tra le più famose ed apprezzate.

Anche se lo sviluppo del sequel è ancora in una fase embrionale, la fonte conferma che il regista Jeff Fowler tornerà dietro la macchina da presa, così come gli sceneggiatori Pat Casey e Josh Miller, che torneranno ad occuparsi dello script. Anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara figureranno nuovamente tra i produtori. Al momento non sappiamo quali membri del cast del primo film faranno ritorno per il sequel.

Sonic – Il Film avrebbe dovuto fare il suo debutto nelle sale a Novembre del 2019, ma dopo le critiche negative che i fan riservarono al design dell’iconico personaggio, la Paramount decise di posticiparne l’uscita allo scorso Febbraio in modo da aver il tempo di poter “sistemare” il look del famosissimo riccio blu. Dopo l’uscita in sala, il film è stato accolto in maniera positiva dalla critica e ha incassato oltre 306 milioni di dollari al box office mondiale, a fronte di un budget di “soli” 95 milioni di dollari.

La Paramount annuncia ufficialmente il sequel di Sonic – Il Film

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, Sonic – Il Film (qui la recensione) racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma