domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNewsSonic: il film basato sul celebre videogioco passa alla Paramount

Sonic: il film basato sul celebre videogioco passa alla Paramount

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Sonic, adattamento cinematografico incentrato sul personaggio del celebre franchise videoludico sviluppato da SEGA, ha cambiato ufficialmente casa: il film è infatti passato dalla Sony alla Paramount.

Il team che si occuperà della produzione della pellicola resta invariato: Neal Moritz e Tim Miller (regista di Deadpool e dell’annunciato nuovo capitolo della saga di Terminator) figureranno come produttori esecutivi, mentre a Jeff Fowler, partner storico di Miller ai Blur Studios, è stato affidato il compito di dirigere il film (per Fowler si tratterà del suo debutto alla regia). La sceneggiatura porterà la firma di Patrick Casey e Josh Miller. Il film dovrebbe essere un ibrido tra live action e CIG.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. Vi terremo aggiornati.

Sonic: il film basato sul celebre videogioco passa alla Paramount

Sonic the Hedgehog, letteralmente il riccio o il porcospino, è un personaggio immaginario, appartenente all’omonimo serie videoludica nipponica. Il suo nome deriva dalla parola inglese “sonico”, infatti è un riccio che può superare la velocità del suono. Sonic the Hedgehog è il protagonista principale dell’omonima serie di videogiochi ed è stato introdotto per la prima volta in Rad Mobile sotto forma di cameo; di seguito apparve in Sonic the Hedgehog per il Sega Mega Drive e Sega Genesis il 23 giugno 1991 come giocabile.

Sonic è la mascotte della casa videoludica giapponese SEGA, creato nel 1991 quando la casa madre, con l’avvento delle console a 16 Bit, decise di ideare una nuova serie videoludica capace di vendere milioni di copie, sostituendo la serie di videogiochi di Alex Kidd, considerata la mascotte non ufficiale della SEGA, con una nuova serie di punta.

Il grande successo di Sonic the Hedgehog

Dalla sua nascita Sonic the Hedgehog è diventata una delle serie videoludiche più popolari, amate e longeve di sempre, lasciando un profondo impatto nel mondo videoludico negli ultimi 20 anni, ancora oggi celebrata come una serie di culto e primaria importanza nel mondo e nella storia videoludica. Per molti anni è stata rivale della serie platform di Super Mario della Nintendo, con cui fu realizzata successivamente una serie di videogiochi crossover dal titolo Mario & Sonic ai Giochi Olimpici. Dal 2016 la serie ha venduto più di 350 milioni di copie fisiche e download, divenendo il settimo franchise videoludico più venduto al mondo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -