Arriva da THR la notizia che Sonic, adattamento cinematografico incentrato sul personaggio del celebre franchise videoludico sviluppato da SEGA, ha finalmente una data di uscita: il film, passato di recente dalla Sony alla Paramount, arriverà nelle sale il 15 novembre 2019.
Il team che si occuperà della produzione include Neal Moritz e Tim Miller (regista di Deadpool e dell’annunciato nuovo capitolo della saga di Terminator), che figureranno come produttori esecutivi, mentre Jeff Fowler, partner storico di Miller ai Blur Studios, dirigerà e il film (per Fowler si tratterà del suo debutto alla regia). La sceneggiatura porterà la firma di Patrick Casey e Josh Miller. Il film dovrebbe essere un ibrido tra live action e CIG.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. Vi terremo aggiornati.
Sonic: il film basato sul celebre videogioco ha una data di uscita
Sonic the Hedgehog, letteralmente il riccio o il porcospino, è un personaggio immaginario, appartenente all’omonimo serie videoludica nipponica. Il suo nome deriva dalla parola inglese “sonico”, infatti è un riccio che può superare la velocità del suono. Sonic the Hedgehog è il protagonista principale dell’omonima serie di videogiochi ed è stato introdotto per la prima volta in Rad Mobile sotto forma di cameo; di seguito apparve in Sonic the Hedgehog per il Sega Mega Drive e Sega Genesis il 23 giugno 1991 come giocabile.