La Paramount Pictures ha ufficialmente fissato la data di uscita del terzo capitolo del franchise di Sonic, che dovrebbe vedere il ritorno di Ben Schwartz nei panni del protagonista. Il film arriverà nei cinema americani il 20 dicembre 2024, giusto in tempo per le festività natalizie.
Oltre al terzo capitolo del franchise cinematografico di Sonic, la Paramount Pictures sta attualmente sviluppando anche una serie spin-off incentrata sul personaggio di Knuckles the Echidna (doppiato da Idris Elba nella versione originale di Sonic 2 – Il film), che debutterà in esclusiva su Paramount+ nel 2023.
Il grande successo di Sonic
Sonic – Il film (qui la recensione) è un film del 2020 diretto da Jeff Fowler, basato sul popolare franchise videoludico Sonic della SEGA. Il film, una co-produzionegiapponese-statunitense, è interpretato da Ben Schwartz, Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. La storia segue il riccio blu Sonic che, assistito dallo sceriffo Tom Wachowski, cerca di sfuggire al governo e fermare il diabolico Dr. Robotnik.
Nel 2022 è uscito il sequel Sonic 2 – Il film (qui la recensione), diretto sempre da Fowler e interpretato anche da Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba, Natasha Rothwell, Adam Pally, Shemar Moore e Lee Majdoub. Il sequel ha segnato il miglior incasso d’apertura per una pellicola tratta da un videogioco (record precedentemente detenuto dal primo film) e il maggior incasso totale negli Stati Uniti per un film della medesima categoria.