Stando a quanto riportato da StarWarsNewsNet, sembra che anche in Solo A Star Wars Story vedremo una villain donna. Il personaggio in questione sarebbe Enfys Nest ed è stato descritto come segue:
“Enfys Nest, un nemico estremamente pericoloso, si è costruita velocemente una reputazione infame per se stessa e per la sua banda di pirati: i Cloud Riders.”
Al momento non sappiamo quale attrice vestirà i panni del personaggio: secondo alcune voci potrebbe trattarsi di Lily Newmark (Emarald City). La Lucasfilm non ha confermato la cosa in alcun modo.
Vi terremo aggiornati.
Solo A Star Wars Story: il villain principale del film sarà una donna?
Solo A Star Wars Story arriverà il 25 maggio 2018 e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Story dopo Rogue One.
Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”
Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo. Anche Paul Bettany (che con Howard aveva già lavorato in A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci) avrà un ruolo nel film.