mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeNewsSolo A Star Wars Story: Phil Lord e Chris Miller sul loro...

Solo A Star Wars Story: Phil Lord e Chris Miller sul loro licenziamento

Durante un panel in occasione del Vulture Festival Sunday, Phil Lord e Chris Miller hanno nuovamente parlato del loro licenziamento dalla Lucasfilm: come tutti sanno, infatti, i due registi avrebbero dovuto dirigere Solo A Star Wars Story, poi affidato a Ron Howard. Questo le dichiarazioni del duo di registi in merito al divorzio con la celebre casa di produzione statunitense:

“Girare quel film è stata un’esperienza meravigliosa. Per quanto riguarda l’abbandono del progetto, bisogna dire che noi avevamo davvero le migliori intenzioni, ma evidentemente il nostro approccio era troppo diverso da quello della Lucasfilm. Il gap era diventato incolmabile. A volte capita che le persone si lascino, e questo è sicuramente triste. Abbiamo imparato molto dai nostri collaboratori. Siamo comunque molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto. Auguriamo il meglio a tutti.”

Solo A Star Wars Story: Phil Lord e Chris Miller sul loro licenziamento

Solo A Star Wars Story arriverà il 25 maggio 2018 e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Storydopo Rogue One.

Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”

Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia ClarkeWoody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo. Anche Paul Bettany (che con Howard aveva già lavorato in A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci) avrà un ruolo nel film.

Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars

  • Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
  • Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
  • Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -