Lawrence Kasdan, il co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, ha rivelato che sarebbe disponibile a scrivere un sequel del film.
In un’intervista con Inverse, a Kasdan è stato chiesto se avesse intenzione di rivisitare i personaggi che aveva creato in precedenza, e se una serie tv incentrata su Han Solo fosse effettivamente in cantiere (come vorrebbero alcune voci che circolano ormai sul web da diverso tempo).
“No, non c’è niente di vero in quelle voci”, ha detto lo sceneggiatore. “Ma ho parlato molto con Jon Kasdan (co-sceneggiatore del film, nonchè figlio di Lawrence, NdR) e Ron Howard (regista del film, NdR) di cosa ha funzionato e cosa invece è andato storto con l’esperienza di Solo. Sarei più interessato a fare un altro film, ma non una serie tv”.
Tutto quello che c’è da sapere su Solo: A Star Wars Story
Solo: A Star Wars Story (qui la nostra recensione) è uscito in Italia il 23 maggio ed è ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi eIl Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Story dopo Rogue One.
Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”
Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Paul Bettany e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.