In una recente intervista con ComicBook, Donald Glover ha parlato di Solo A Star Wars Story e della reazione di Billy Dee Williams alla sua interpretazione del giovane Lando Calrissian. Ecco cosa ha rivelato Glover:
“Billy mi ha scritto e mi ha detto che ho fatto un buon lavoro. Questo era ciò che volevo e di cui avevo bisogno. Mi ha fatto capire che non l’ho deluso. Ne L’Impero Colpisce Ancora è stato una vera iconica… non volevo assolutamente deluderlo.”
Solo A Star Wars Story: Billy Dee Williams contento del giovane Lando
Solo A Star Wars Story (qui la nostra recensione) arriverà in Italia il 23 maggio e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Story dopo Rogue One.
Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”
Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo. Anche Paul Bettany (che con Howard aveva già lavorato in A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci) avrà un ruolo nel film.