Nel nuovo numero di Entertainment Weekly dedicato a Solo A Star Wars Story, Donald Glover ed Emilia Clarke hanno rivelato nuovi dettagli sui loro personaggi.
A proposito di Lando Calrissian, Glover ha rivelato che nel film il personaggio avrà un rapporto molto particolare con L3-37, il primo droide donna dell’universo di Star Wars, e che a causa della differenza caratteriale, spesso entrerà in contrasto con il protagonista, Han Solo.
Parlando invece dei consigli che gli ha suggerito Billy Dee Williams, l’originale Lando, l’attore ha spiegato che gli ha soltanto suggerito di essere “affascinante e seduttivo.”
Per quanto riguarda Qi’Ra invece, il personaggio interpretato da Emilia Clarke, la star di Game of Thrones ha rivelato che il suo personaggio conosce Han Solo da quando erano bambini; stando alle parole dell’attrice, Qi’Ra sarà fondamentale per le scelte che compirà Solo in futuro (è anche grazie a lei se Han è quello che abbiamo conosciuto nella saga ufficiale).
Cosa ne pensate?
Solo A Star Wars Story: nuovi dettagli su Lando Calrissian e Qi’Ra
Solo A Star Wars Story arriverà il 25 maggio 2018 e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Lawrence (autore degli script de L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza) e Jon Kasdan. Il film sarà il secondo capitolo della serie A Star Wars Storydopo Rogue One.
Ron Howard ha sostituito Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia del film: il duo di registi avevano iniziato a lavorare al film all’inizio del 2017 presso i Pinewood Studios di Londra; lo scorso giugno la Lucasfilm ha ufficializzato il loro licenziamento, adducendo come motivazione alcune “differenze creative.”
Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo. Anche Paul Bettany (che con Howard aveva già lavorato in A Beautiful Mind e Il Codice da Vinci) avrà un ruolo nel film.