La regista Premio Oscar Sofia Coppola ha finalmente trovato il progetto che la riporterà dietro la macchina da presa: si tratta di un dramma biografico intitolato Priscilla, basato sul libro di memorie di Priscilla Presley (ex moglie del leggendario Elvis) intitolato “Elvis and Me”.
Come riportato da ComingSoon.net, a Coppola ha anche già scelto gli attori Jacob Elordi (Euphoria) e Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale) per i ruoli principali, ossia quelli di Elvis e Priscilla Presley. La produzione dovrebbe iniziare questo autunno a Toronto, in Canada.
Priscilla sarà scritto e diretto da Sofia Coppola, che da tempo stava cercando di sviluppare il progetto. Il libro di memorie bestseller, uscito nel 1985, è un resoconto intimo della vita di Priscilla Presley insieme ad Elvis.
Il film sarà distribuito da A24 in Nord America: la casa di produzione e la Coppola avevano già lavorato insieme in precedenza per Bling Ring del 2013 e On the Rocks, l’ultimo film diretto dalla regista, uscito nel 2020.
Di recente, la vita di Elvis Presley è stata racconta da Baz Luhrmann nel biopic Elvis, uscito nelle nostre sale lo scorso giugno. A vestire i panni del re del rock ‘n’ roll c’era Austin Butler, mentre Priscilla Presley era interpretata da Olivia DeJonge.