mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsSleeping Dogs: Donnie Yen protagonista del film tratto dal videogame

Sleeping Dogs: Donnie Yen protagonista del film tratto dal videogame

Arriva da Deadline la notizia che Donnie Yen, star di Rogue One A Star Wars Story, sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico di Sleeping Dogs, videogioco action-adventure open world, sviluppato dalla United Front Games in collaborazione con Square Enix London Studios e pubblicato da Square Enix.

Nella pellicola Donnie Yen vestirà i panni di Wei Shen, un poliziotto di Hong Kong sotto copertura che proverà a fermare una potente organizzazione criminale nota come Triade. A produrre il progetto ci saranno Original Film, DJ2 Entertainment, Moritz, Dmitri Johnson, Dan Jevons, Toby Ascher e Stephan Bugaj.

Sleeping Dogs: Donnie Yen protagonista del film tratto dal videogame

Il gioco è stato originariamente annunciato nel corso dell’E3 del 2009 come True Crime: Hong Kong, il terzo capitolo dell’omonima serie. L’Activision aveva previsto che il gioco non potesse competere con la concorrenza, così decise di eliminare il progetto nel febbraio 2011. Sei mesi più tardi, la Square Enix aveva acquisito i diritti di pubblicazione, ma rinominato nel 2012 con il nome, Sleeping Dogs. Nel mese di ottobre 2014 esce Sleeping Dogs: Definitive Edition, versione rimasterizzata del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC, che comprende tutti i DLC all’interno del disco di gioco.

Il gioco è ambientato ad Hong Kong, con protagonista il detective Wei Shen, tornato da poco nella città stato, dopo aver trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti. Wei è stato incaricato di infiltrarsi nella Triade, la “Sun On Yee” per distruggerla dall’interno. L’obiettivo principale di Wei, è da un lato rimanere fedele alla sua missione, e fermare la Triade, dall’altro mantenere la sua copertura cercando di essere il più possibile simile ai criminali.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -