martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsSimon Kinberg da X-Men Dark Phoenix al remake de La Fuga di...

Simon Kinberg da X-Men Dark Phoenix al remake de La Fuga di Logan

Arriva da Deadline la notizia che la Warner Bros. ha affidato a Simon Kinberg, storico produttore della saga di X-Men e regista dell’attesissimo X-Men Dark Phoenix, la regia del remake de La Fuga di Logan, sci-fi del 1976 diretto da Michael Anderson. 

Il film originale è tratto dal romanzo omonimo di William F. Nolan e George Clayton Johnson. Stando alle prime indiscrezioni, il remake avrà come protagonista un personaggio femminile.

La sceneggiatura del nuovo film porterà la firma di Peter Craig (Hunger Games). Il film originale è considerato un vero e proprio cult, dal momento che mescola sociologia, fantascienza ed allegoria.

Simon Kinberg da X-Men Dark Phoenix al remake de La Fuga di Logan

Il film originale ha ispirato anche una serie televisiva omonima negli anni 1977-1978 e altre opere derivate nei media. Era ambientato in una società futuristica che obbligava la morte di ogni individuo una volta raggiunto un certo limite di età; il protagonista Logan si opponeva a tale pratica e per questo era costretto a scappare.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -