Un piccolo aggiornamento in merito a Silver and Black, l’annunciato spin-off di Spider-Man che avrà come protagonisti i personaggi di Black Cat e Silver Sable. Stando infatti a quanto riportato da Omega Underground si sarebbero uniti alla produzione del film due creativi che avevano già lavorato con i Marvel Studios in precedenza.
La regista del film, Gina Prince-Bythewood, si avvarrà infatti della preziosa collaborazione di Ruth E. Carter, costumista dell’atteso Black Panther, e di Sheena Duggal, supervisore degli effetti speciali di Doctor Strange.
Al momento i dettagli sul progetto sono piuttosto scarsi. Sappiamo che il film arriverà nelle sale l’8 febbraio 2019, ma non sono state ancora annunciate le due attrici che interpreteranno i personaggi delle due comprimarie dell’Uomo Ragno sul grande schermo. Le riprese del film si svolgeranno nei primi mesi del 2018: è probabile, dunque, che i nomi delle protagoniste verranno rivelati a breve.
Ricordiamo che lo spin-off di Silver and Black, esattamente come quello di Venom, non farà parte del MCU, ma di un nuovo universo dedicato personaggi più noti dell’Universo dell’Uomo Ragno.
Silver and Black: creativi dai Marvel Studios a bordo del progetto
Silver and Black sarà diretto da Gina Prince-Bythewood (Love and Basketball, The Secret Life of Bees). Chris Yost, che ha lavorato allo script di Thor Ragnarok, si sta occupando della sceneggiatura, precedentemente affidata a Lisa Joy, co-creatore della serie Westworld. Matt Tolmach e Amy Pascal si occuperanno della produzione.
Black Cat, il cui vero nome è Felicia Hardy, è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics e creato da Marv Wolfman (testi) e Keith Pollard (disegni) nel 1979. La sua prima apparizione è avvenuta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 194. Black Cat è una delle comprimarie più importanti dell’Uomo Ragno, con il quale ha avuto in passato una burrascosa relazione; è anche una delle più belle donne mai create dalla Marvel.
Silver Sable, il cui vero nome è Silver Sablinova, è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics e creato da Tom DeFalco (testi), Ron Frenz (matite) e Josef Rubinstein (chine) nel 1985. Silver Sable è una mercenaria: non ha superpoteri, ma è molto addestrata nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi. È apparsa per la prima volta su The Amazing Spider-Man (prima serie) n. 265.