sabato, Febbraio 24, 2024
HomeNewsSilent Hill, il reboot è ufficiale: Christophe Gans tornerà alla regia, Jeremy...

Silent Hill, il reboot è ufficiale: Christophe Gans tornerà alla regia, Jeremy Irvine nel cast

Il reboot di Silent Hill è ufficiale: sarà diretto nuovamente da Christophe Gans e vedrà nel cast l'attore Jeremy Irvine.

A più di un decennio di distanza dal primo adattamento live action di Silent Hill, Deadline annuncia che il regista francese Christophe Gans tornerà ufficialmente dietro la macchina da presa per dirigere un nuovo film del franchise horror, un reboot in piena regola il cui titolo sarà Return to Silent Hill.

Jeremy Irvine (Mamma Mia! Ci risiamo) e Hannah Emily Anderson (Saw: Legacy) sono stati scelti per i ruoli principali di James e Mary. Il reboot sarà basato “Silent Hill 2” del 2001, secondo capitolo della serie di videogiochi, incentrato sul viaggio di un vedovo attraverso la città fantasma nella speranza di trovare la moglie scomparsa (il videogioco originale non è un sequel diretto del primo titolo della serie, nonostante l’ambientazione sia la medesima).

Return to Silent Hill sarà sceneggiato da Gans insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider. Il reboot sarà prodotto da Victor Hadida per Davis Films insieme a Molly Hassell e David Wulf per Hassell Free Productions. Le riprese dovrebbero partire il mese prossimo in Germania e nell’Europa orientale.

“Il film seguirà James (Irvine), un uomo che soffre dopo essere stato separato dal suo unico vero amore (Anderson)”, si legge nella sinossi ufficiale. “Quando una lettera misteriosa lo richiama a Silent Hill in cerca di sua amata, troverà una città un tempo riconoscibile trasformata ormai da un male sconosciuto. A mano a mano che James si addentra sempre più nell’oscurità della città, incontrerà figure terrificanti, sia familiari che nuove, e inizierà a mettere in discussione la propria salute. Al tempo stesso, dovrà lottare per dare un senso alla realtà e resistere abbastanza a lungo da salvare il suo amore perduto”.

Christophe Gans aveva già adattato il popolare videogioco nel 2006, dirigendo il sopracitato live action interpretato da Radha Mitchell, Sean Bean, Jodelle Ferland, Laurie Holden e Alice Krige. Quel film ha avuto anche un sequel diretto, Silent Hill: Revelation 3D, uscito nel 2012 e diretto da Michael J. Bassett.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -