martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsIl Signore degli Anelli: Peter Jackson voleva David Bowie per il ruolo...

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson voleva David Bowie per il ruolo di Gandalf

È stata Amy Hubbard, casting director della trilogia de Il Signore degli Anelli, a rivelare che Peter Jackson avrebbe voluto il compianto David Bowie nei panni di Gandalf.

La Hubbard ha dichiarato: “Lo abbiamo contattato, e sono piuttosto sicura che fosse un’idea di Peter Jackson, nelle prime settimane. Era uno di quelli su cui si era sempre interrogato, per cui chiamammo Chris, il suo agente, ma Bowie era troppo impegnato”. 

Cosa ne pensate? Anche se è molto difficile riuscire ad immaginare adesso un altro attore che non sia Ian McKellen nel ruolo, vi sarebbe piaciuto vedere David Bowie nelle vesti del Grigio Pellegrino?

Si sarebbe chiaramente trattato di un altro iconico ruolo che avrebbe arricchito la breve ma pur splendida filmografia dell’artista britannico, interprete di pellicole quali Miriam Si Sveglia a Mezzanotte e il cult Labyrinth Dove Tutto è Possibile.

Fonte

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -