I produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee hanno confermato che un nuovo sequel di Sicario – il film del 2015 diretto da Denis Villeneuve che ha già avuto un sequel nel 2018, dal titolo Soldado, diretto da Stefano Sollima – è ancora in sviluppo.
Parlando con The Messenger, Iwanyk e Lee hanno infatti confermato che un terzo film di Sicario con Benicio del Toro è ancora in lavorazione: secondo Lee, il film è in parte già stato scritto, solo che al momento è tutto bloccato a causa dello sciopero della WGA.
“Al momento abbiamo posato le penne, ma l’idea è fantastica”, ha detto Lee, mentre Iwanyk ha aggiungo: “Non vedo l’ora che questo nuovo film arrivi. Potrei vedere Benicio interpretare il suo personaggio per sempre. Voglio dire, potrei vedere Benicio fare qualsiasi cosa, ma quel personaggio è come se non invecchiasse mai”.
Il grande successo di Sicario
Sicario è uscito nel 2015. Il cast del film, diretto da Denis Villenueve e sceneggiato da Taylor Sheridan, annovera Benicio del Toro, Joh Brolin, Emily Blunt, Daniel Kaluuya e Jon Bernthal. Il film ha incassato 85 milioni di dollari al box office mondiale a fronte di un budget di 30 milioni.
Sicario ha ottenuto tre candidature agli Oscar all’88esima edizione degli Academy Awards: migliore fotografia, migliore colonna sonora originale e miglior montaggio sonoro.