giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsSherlock Holmes, Guy Ritchie sul terzo film: "Dipende tutto da Robert Downey...

Sherlock Holmes, Guy Ritchie sul terzo film: “Dipende tutto da Robert Downey Jr.”

Il regista Guy Ritchie è tornato a parlare di un possibile terzo film di Sherlock Holmes, dichiarando che tutto dipende dalla volontà di Robert Downey Jr.

Guy Ritchie, il regista di Sherlock Holmes, ha dichiarato che qualsiasi decisione in merito ad un potenziale terzo film dipende esclusivamente da Robert Downey Jr.

In un’intervista con Collider, infatti, Ritchie ha detto di aver lasciato a Downey il compito di decidere il futuro di un eventuale terzo capitolo del franchise: “Ho lasciato tutto nelle mani di Robert, perché voleva occuparsene lui”, ha spiegato il regista. “La palla sta a lui… È responsabile della sceneggiatura… Dell’intera faccenda, diciamo. Mi sono dileguato in punta di piedi dalla cosa e quando sarà il momento, ovviamente ci sarò”.

Un terzo film di Sherlock Holmes è in lavorazione da più di dieci anni: in origine era stata anche fissata una data di uscita per il 22 dicembre dello scorso anno. Tuttavia, il film è stato posticipato a tempo indeterminato a causa della pandemia di COVID-19. Ad ogni modo, sia Downey Jr. che Law dovrebbero tornare per il terzo film.

Sherlock Holmes: in arrivo le serie spin-off?

Ad aprile dello scorso anno era giunta la notizia che HBO Max aveva ufficialmente messo in cantiere lo sviluppo di due serie tv legate ai due film che hanno visto protagonista Robert Downey Jr.

Secondo quanto riferito, le due serie saranno ambientate nello stesso mondo dei film usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011 e diretti entrambi da Guy Ritchie (Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre), e che avevano come protagonisti Downey Jr. nei panni del celebre investigatore e Jude Law in quelli del dottor Watson.

Le due serie si dovrebbero concentrare ognuna su un nuovo personaggio che verrà introdotto nel terzo film del franchise cinematografico. Robert Downey Jr. e sua moglie, Susan Downey, saranno coinvolti in qualità di produttori esecutivi del progetto, insieme ad Amanda Burrell di Team Downey coinvolta in qualità di produttrice.

Tuttavia, dall’annuncio non ci sono più stati aggiornamenti in merito…

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -