Come sappiamo ormai da diverso tempo, Sherlock Holmes 3 arriverà ufficialmente nelle sale il 25 dicembre 2020. Adesso, in una recente intervista con Entertainment Weekly, Jude Law ha svelato i primissimi dettagli sulla trama dell’attesissimo progetto, rivelando quanto segue:
“Vorremmo riuscire a portare la storia avanti… come sempre, l’essenza della trama sarà la co-dipendenza tra i due protagonisti. Visto che sono passati diversi anni da quando li abbiamo visti l’ultima volta sul grande schermo, anche nel film si parlerà del fatto che Sherlock e Watson non si vedono da parecchio tempo, e di che effetto ha avuto ciò sulla loro relazione.”
Jude Law svela i primi dettagli sulla trama dell’attesissimo Sherlock Holmes 3
Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno rispettivamente nei panni di Sherlock Holmes e John Watson. Guy Ritchie, che ha diretto i primi due film della saga, non tornerà dietro la macchina da presa. Al momento non sappiamo ancora chi dirigerà il nuovo film.
Chris Brancato ci occuperà della sceneggiatura. Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram figureranno tra i produttori. Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2019 e svolgersi oltre che a Londra, anche in Marocco.
Il primo film è uscito nel 2009 ed ha incassato circa 524 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di “soli” 90 milioni; il secondo film uscì nel 2011, superando gli incassi del primo e arrivando a quota 545 milioni.