Nel corso di una recente intervista, Zachary Levy ha avuto modo di parlare di Shazam, il cinecomic DC che arriverà nelle sale nell’aprile del 2019. L’attore ha azzardato un paragone tra il film e Big con Tom Hanks, augurandosi che il prodotto finale possa richiamare lo spirito della pellicola diretta da Penny Marshall nel 1988. Queste le sue parole:
“Spero che sia come Big, ma con i superpoteri. Shazam è così. Billy Batson è un tredicenne con poteri magici: dice Shazam e diventa me. Quindi è un po’ come il film con Tom Hanks… si tratta di riscoprire il bambino che è dentro ognuno di noi. È molto difficile che ti venga offerto un ruolo da supereroe. Per me è pazzesco poterne interpretare uno ed entrare a far parte di un franchise.”
Shazam: per Zachary Levi sarà un Big ambientato nel mondo dei supereroi
Il film sarà diretto da David F. Sandberg, regista degli horror Lights Out e Annabelle 2 Creation. Il film sarà prodotto da Peter Safran, già coinvolto nella produzione di Aquaman, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa in arrivo il prossimo anno.
Shazam dovrebbe arrivare al cinema nella primavera del 2019. Nel cast, oltre a Zachary Levy, ci saranno anche Asher Angel (Andi Mack), che interpretarà Billy Batson, e Mark Strong (Sherlock Holmes, Kingsman Secret Service), in trattative per il ruolo del villain del film, ossia il Dottor Sivana, lo scienziato pazzo creato dal Bill Parker e C.C. Beck.
La storia del personaggio di Shazam
Creato nel 1939 da C. C. Beck e Bill Parker, Shazam comparve per la prima volta su Fawcett Comics’ Whiz Comics #2. La storia sarà quella di un ragazzo di 15 anni rimasto orfano che viene segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam. Ogni volta che pronuncia il nome di quest’ultimo, viene immediatamente colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di sei figure mitologiche. Tra i suoi più grandi nemici c’è Black Adam, un egiziano dotato di poteri simili ai suoi, un verme in grado di controllare i cervelli delle persone.
Date di uscita dei prossimi film del DCEU
- Aquaman 21 dicembre, 2018
- Shazam! 5 aprile, 2019
- Wonder Woman 2 13 dicembre 2019
- Cyborg 3 aprile, 2020
- Green Lantern Corps 24 luglio, 2020