mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsShazam!: Zachary Levi ha un debito nei confronti di James Gunn

Shazam!: Zachary Levi ha un debito nei confronti di James Gunn

Zachary Levi ha rivelato di avere un debito nei confronti di James Gunn e che riguarda il suo ingaggio come protagonista di Shazam!

Zachary Levi è uno dei pochi attori ad aver avuto un ruolo sia nel MCU che nel DCEU, avendo recitato sia nel franchise di Thor che in quello di Shazam!.

Tuttavia, prima di essere scelto per il ruolo di Fandral in Thor: The Dark World (ruolo che è stato costretto a rifiutare nel primo Thor a causa di altri impegni lavorativi), Levi ha sostenuto un provino per interpretare Star-Lord in Guardiani della Galassia, arrivando vicinissimo ad ottenere la parte.

“James Gunn ed io ci conoscevamo. Avevamo molti amici in comune e abbiamo partecipato a diverse serate di giochi l’uno a casa dell’altro”, ha rivelato l’attore all’interno del podcast “The Fourth Wall” di The Playlist (via Slash Film). “Così mi ha chiesto di fare un provino per Star-Lord, e io accettai.”

“Volevo davvero quella parte. La volevo con tutte le mie forze. Ma arrivati al dunque, è entrato in scena Chris Pratt, che sarebbe diventato il loro favorito. Quindi, alla fine, è stato scelto lui e le cose non sono andate come volevo”, ha aggiunto. “Speravo comunque di aver fatto una buona impressione a James e infatti, quando ho sostenuto il provino per Shazam, il produttore Peter Safran, suo carissimo amico, lo ha chiamato.”

“So che James gli ha detto: ‘Sì, dovresti assolutamente dare a Zachary un’opportunità. Penso davvero che potrebbe essere fantastico’. Dunque, sono in debito con James: ha creduto in me abbastanza da ricordarselo in quell’occasione e mettere una buona parola”, ha concluso.

Zachary Levi e il viaggio dal MCU al DCEU

Zachary Levi non ha avuto molto spazio all’interno del MCU. Il ruolo di Fandral in Thor: The Dark World è stato decisamente marginale, per non parlare di Thor: Ragnarok, dove ha avuto a malapena la possibilità di pronunciare una battuta prima di morire per mano di Hela.

È interessante pensare a come sarebbe stato Levi nei panni di Star-Lord al posto di Chris Pratt. Tuttavia, forse è stato un bene che l’attore non abbia ottenuto la parte, dal momento che è comunque riuscito a regalare al pubblico un grande ritratto di Shazam, che tornerà ad interpretare nell’atteso Shazam! Fury of the Gods, che arriverà in sala nel 2023.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -