Le riprese di Shazam, il cinecomic DC che avrà come protagonista Zachary Levi e che arriverà al cinema il 5 aprile 2019, sono ufficialmente partite lo scorso 29 gennaio.
In una recente foto postata su Instagram, il protagonista Zachary Levi ha dato dimostrazione di quanto si sia impegnato per preparsi al meglio all’inizio della produzione: lo scatto, infatti, rivela un fisico decisamente scultoreo, necessario per portare sul grande schermo la miglior versione possibile del personaggio che l’attore è stato chiamato ad interpretare.
Potete vedere la foto di seguito:
Shazam: Zachary Levi e i risultati dell’allenamento per il film
Shazam sarà diretto da David F. Sandberg, regista degli horror Lights Out e Annabelle 2 Creation. Il film sarà prodotto da Peter Safran, già coinvolto nella produzione di Aquaman, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa in arrivo il prossimo anno.
Nel cast, oltre a Zachary Levy, ci saranno anche Asher Angel (Andi Mack), che interpretarà Billy Batson, e Mark Strong (Sherlock Holmes, Kingsman Secret Service) nel ruolo del villain del film, ossia il Dottor Sivana, lo scienziato pazzo creato dal Bill Parker e C.C. Beck.
Ron Cephas Jones, noto per i suoi ruoli nelle serie tv This Is Us e Mr. Robot, avrà invece il ruolo del Wizard, l’anziano mago che dona al giovane Billy Batson il potere di trasformarsi nel supereroe del titolo.
Creato nel 1939 da C. C. Beck e Bill Parker, Shazam comparve per la prima volta su Fawcett Comics’ Whiz Comics #2. La storia sarà quella di un ragazzo di 15 anni rimasto orfano che viene segretamente scelto come campione del bene dal mago Shazam. Ogni volta che pronuncia il nome di quest’ultimo, viene immediatamente colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di sei figure mitologiche.