È ai microfoni di Yahoo che Geoff Johns, presidente della DC Comics, ha confermato ufficialmente – dopo i rumor degli ultimi giorni – che Dwayne Johnson non apparirà in Shazam nei panni di Black Adam. Queste le parole di Johns:
“Non abbiamo ancora annunciato nessun membro del cast, ma confermo che Dwayne non apparirà in questo film. Sarà sempre il protagonista dello standalone dedicato a Black Adam, ma non ci sarà in Shazam!”
Shazam è il prossimo film del DCEU che entrerà ufficialmente in produzione. Le riprese dovrebbero partire tra gennaio e febbraio del 2018. La pellicola sarà diretta da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2 Creation) e il debutto nelle sale dovrebbe avvenire nel 2019. La produzione è stata affidata a Peter Safran, già produttore di Aquaman.
Creato nel 1939 da C. C. Beck e Bill Parker, Shazam comparve per la prima volta su Fawcett Comics’ Whiz Comics #2. La storia sarà quella di un ragazzo di 15 anni rimasto orfano che viene segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam. Ogni volta che pronuncia il nome del mago, viene immediatamente colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di sei figure mitologiche. Tra i suoi più grandi nemici c’è Black Adam, un egiziano dotato di poteri simili ai suoi, un verme in grado di controllare i cervelli delle persone.