Novità dall’universo di Shazam, l’atteso nuovo cinecomic targato Warner Bros. e New Line tratto dall’omonimo fumetto DC Comics creato nel 1939 da C.C. Beck e Bill Parker.
L’attore Cooper Andrews, già visto nel ruolo di Jerry nella serie The Walking Dead, interpreterà il padre adottivo del giovane protagonista Billy Batson: la fonte è Deadline, che però non specifica ancora il nome del personaggio, che con ogni probabilità sarà in ogni caso il genitore adottivo di Billy Victor Vasquez.
L’attore si unisce quindi alle ultime due new entry annunciate del cast, ovvero i giovanissimi Ian Chen (Fresh Off the Boat) e Jovan Armand (Bella and the Bulldogs) rispettivamente nei panni di Eugene e Pedro, due amici di Billy, interpretato da Asher Angel. Ricordiamo che nel cast ci sarà anche Jack Dylan Grazer, noto per aver interpretato il ruolo di Eddie Kaspbrak nell’adattamento cinematografico diIT, che vestirà i panni di un altro amici di Batson, ossia Freddy Freeman.
Shazam: ecco chi interpreterà il padre adottivo di Billy Batson
Shazam sarà diretto da David F. Sandberg, regista degli horror Lights Out e Annabelle 2 Creation. Il film sarà prodotto da Peter Safran, già coinvolto nella produzione di Aquaman, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa in arrivo il prossimo anno.
La pellicola dovrebbe arrivare al cinema nella primavera del 2019. Nel cast, oltre a Zachary Levy, ci saranno anche Asher Angel (Andi Mack), che interpretarà Billy Batson, e Mark Strong (Sherlock Holmes, Kingsman Secret Service), in trattative per il ruolo del villain del film, ossia il Dottor Sivana, lo scienziato pazzo creato dal Bill Parker e C.C. Beck.
Creato nel 1939 da C. C. Beck e Bill Parker, Shazam comparve per la prima volta su Fawcett Comics’ Whiz Comics #2. La storia sarà quella di un ragazzo di 15 anni rimasto orfano che viene segretamente scelto come campione del bene dal mago Shazam. Ogni volta che pronuncia il nome di quest’ultimo, viene immediatamente colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di sei figure mitologiche. Tra i suoi più grandi nemici c’è Black Adam, un egiziano dotato di poteri simili ai suoi, un verme in grado di controllare i cervelli delle persone.