David F. Sandberg, il regista di Shazam! Furia degli Dei, ha rivelato di essere d’accordo con il recente rinvio del film dal 21 dicembre 2022 al 17 marzo 2023.
In una storia di Instagram, Sandberg ha risposto alla domanda di un fan riguardo a cosa pensasse della nuova data di uscita del film, scrivendo: “Da un lato non vedo l’ora che il film esca, ma marzo è probabilmente una data migliore”. Poi ha aggiunto: “Penso che avremmo potuto fare le cose in maniera decente a dicembre, ma non avremmo avuto schermi IMAX a disposizione, ecc. Almeno è prima della data originale, che era giugno”.
Sempre attraverso le storie di Instagram, e sempre in risposta alle domande dei fan, il regista ha negato che ci saranno delle riprese aggiuntive: “Ho letto di questa fuga di notizie, ma non c’è nulla di vero. Il girato è rimasto bloccato per diverso tempo, ma ora ci stiamo occupando del mixaggio finale, dei colori, degli effetti visivi. Siamo tutti contenti del film e non è che la data di uscita a marzo implicherà che ci lavoreremo di nuovo. Hanno semplicemente pensato che la data affidata in precedenza al sequel di Aquaman fosse migliore per il nostro film. È certo che non torneremo sul set.”
Tutto quello che c’è da sapere su Shazam! Furia degli Dei