lunedì, Marzo 4, 2024
HomeNewsShazam! Furia degli Dei, David F. Sandberg spiega perché alcune scene sono...

Shazam! Furia degli Dei, David F. Sandberg spiega perché alcune scene sono state tagliate

Il regista David F. Sandberg ha parlato di alcune scene tagliate da Shazam! Furia degli Dei, spiegando perché sono state tagliate.

In occasione dell’uscita in digitale – negli Stati Uniti – di Shazam! Furia degli Dei, nelle ultime ore sono arrivate online alcune scene eliminate dal cinecomic, con il regista David F. Sandberg che ha rivelato – attraverso il suo profilo Twitter – alcuni dei motivi alla base dei tagli in questione.

Nelle specifico, Sandberg ha parlato di tre scene differenti: la prima riguarda la battaglia tra Shazam (Zachary Levi) e Kalypso (Lucy Liu), in cui una folla di spettatori inizia a sostenere Shazam, prima che l’eroe intonasse brevemente la canzone “Holding Out for a Hero” di Bonnie Tyler.

Secondo Sandberg, questa scena è stata tagliata non solo per una questione di minutaggio, ma anche perché alcune persone ritengono Shazam un personaggio “troppo sciocco/poco serioso”… E di certo vederlo canticchiare un brano del genere non avrebbe contribuito a far cambiare loro idea.

La seconda scena ritraeva una conversazione tra Billy (Asher Angel) e Freddy (Adam Brody), con i due personaggi che riflettono sull’importanza, nella vita, dell’imparare ad andare avanti.

Anche in questo caso, Sandberg ha spiegato che la scena è stata tagliata per questioni di minutaggio e per evitare che il film risultasse troppo lungo. Secondo il regista, è stata una scelta abbastanza semplice e per nulla sofferta, dal momento che la scena in questione non si collegava a nessun’altra: proprio per questo, il taglio non avrebbe intaccato in alcun modo la trama. Tuttavia, Sandberg ha anche specificato che la scena è stata sì tagliata, ma questo non vuol dire che fosse brutta…

Infine, la terza scena mostrava la Mary di Grace Fulton che usava i suoi poteri per consegnare delle pizze. Dopo essersi fermata a una festa, le viene offerta una birra ma lei rifiuta: alla fine, ritorna nelle casa dopo aver visto alcuni partecipanti dalle finestre.

Sandberg ha definito questa e altre scene con la Currey alcune delle prime che avrebbe reinserito se avesse potuto, ma ha detto che quando è necessario accorciare un film, spesso sono le “scene riguardo i personaggi” che vengono modificate prima di qualsiasi “scena riguardo la trama”. 

Tutto quello che c’è da sapere su Shazam! Furia degli Dei

Da New Line Cinema arriva “Shazam! Furia degli Dei”, che dà seguito alla storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam.

Tra le star riconfermate nel cast di “Shazam! Furia degli Dei”, Zachary Levi (“Thor: Ragnarok”) nel ruolo di Shazam; Asher Angel (“Andi Mack”) che torna ad interpretare Billy Batson; Jack Dylan Grazer (“It Capitolo Due”) nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody (“Una Donna Prometente”) interpreta Super Hero Freddy; Ross Butler (“Raya e l’ultimo Drago ”) è Super Hero Eugene; Meagan Good (“Day Shift”) nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona (“G.I. Joe: La Vendetta”) interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey (“Annabelle: Creation”) è Mary Bromfield/Super Hero Mary; Faithe Herman (“This Is Us”) interpreta Darla Dudley; Ian Chen (“A Dog’s Journey”) nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand (“Second Chances”) è Pedro Pena; Marta Milans (“White Lines”) interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews (“The Walking Dead”) nei panni di Victor Vasquez; e con Djimon Hounsou (“A Quiet Place II – Un Posto Tranquillo”) che torna a interpretare Wizard.

Si uniscono al cast anche Rachel Zegler (“West Side Story”), Lucy Liu (il franchise di “Kung Fu Panda” e Helen Mirren (“Fast and Furious 9: The Fast Saga”). Il film, basato sui personaggi DC, è diretto da David F. Sandberg (“Shazam!”, “Annabelle: Creation”) e prodotto da Peter Safran (“Aquaman,” “The Suicide Squad”). Scritto da Henry Gayden (“Shazam!”, “There’s Someone Inside Your House”) e Chris Morgan (“Fast & Furious: Hobbs & Shaw,” “Fast and Furious 8”), il personaggio di ‘Shazam!’ è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck, i produttori del film sono Walter Hamada, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Marcus Viscidi and Geoff Johns.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include, oltre al regista Sandberg, il direttore della fotografia Gyula Pados (del franchise “Jumanji”), lo scenografo Paul Kirby (“The Old Guard,” “Jason Bourne”) e il montatore Michel Aller (“Shazam!,” “The Nun”). Il supervisore musicale è Season Kent (“DC League of Super-Pets,” “La Famiglia Addams 2”) mentre il compositore è Christophe Beck (“Free Guy – Eroe Per Gioco,” “Frozen II”). I supervisori degli effetti visivi sono Bruce Jones (“Aquaman,” “It”) e Raymond Chen (“Alita: Angelo della Battaglia,” “Shark – Il Primo Squalo”). La costumista è Louise Mingenbach (“Jumanji: The Next Level,” “Godzilla: King of the Monsters”).

New Line Cinema presenta “Shazam! Furia degli Dei”, una produzione di Peter Safran, un film di David F. Sandberg, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. Il film è uscito nelle sale italiane il 16 marzo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -