Nella scena a metà dei titoli di coda di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, l’eroe eponimo e la sua migliore amica Katy vengono presentati da Wong, il nuovo Stregone Supremo del MCU, a Captain Marvel e Bruce Banner.
La scena in questione ha anticipato l’arrivo di una minaccia ancora più grande di Wenwu ed è molto probabile che Shang-Chi avrà bisogno degli eroi più potenti della Terra per contrastarla. Tuttavia, uno degli aspetti più interessanti della scena, sul quale i fan hanno discusso per settimane, è stato il ritorno di Bruce alla sua forma umana dopo che Avengers: Endgame aveva ufficialmente introdotto Smart Hulk.
Sarà la serie She-Hulk a spiegare l’ultima evoluzione dello scienziato? Per ora non ci è dato saperlo. Nel frattempo, il supervisore agli effetti visivi di Shang-Chi, Sean Walker, ha parlato con Variety del lavoro che ha reso possibile questo incontro tra gli eroi. “Ho reclutato due compositing e due artisti degli effetti visivi, e ho detto semplicemente: ‘Fatevi venire in mente qualcosa e lasciate che la vostra immaginazione si scateni.'”, ha spiegato. “In quattro giorni hanno elaborato l’intera sequenza.”
Walker ha poi raccontato che l’abito di Captain Marvel era interamente digitale, in quanto non esiste ancora una versione fisica (era stato creato in quella forma per l’apparizione di Brie Larson in Endgame). Ha poi spiegato che la scena è stata girata in tre ambienti diversi: mentre Simu Liu, Awkwafina e Benedict Wong erano su un set, Larson era in un teatro di posa e Mark Ruffalo in un altro ancora, “nel suo laboratorio”.
Quello che c’è da sapere su Shang-Chi
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il film Marvel Studios diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shag-Chi (qui la nostra recensione), è uscito nelle sale italiane il 1° settembre.
Il film, disponibile su Disney+, vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
Shang-Chi è un giovane supereroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. Deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Il film è prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.