sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsShang-Chi: Simu Liu confessa di aver sofferto a causa del successo del...

Shang-Chi: Simu Liu confessa di aver sofferto a causa del successo del film

Simu Liu, star di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ha rivelato di aver sofferto di problemi di salute mentale a causa della grande fama raggiunta dopo essersi unito al MCU.

Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ha rivelato di aver sofferto di problemi di salute mentale a causa della grande fama raggiunta dopo essersi unito al Marvel Cinematic Universe.

Liu ha condiviso un lungo messaggio sul suo account Instagram per commemorare il primo anno trascorso dall’uscita di Shang-Chi nelle sale, definendosi grato per quell’esperienza, ma riconoscendo anche il “costo enorme” che la celebrità ha avuto sulla sua persona.

“Improvvisamente, sono stato catapultato in una sorta di stratosfera in cui mi sentivo fuori luogo. Ero davvero impreparato ad affrontare tutte le ramificazioni mentali di una vita così esposta”, ha scritto Liu. “Mi sentivo come se stessi cavalcando la parte più brutta di una curva di apprendimento, fallendo in tutte le mie apparizioni e interviste, ma al tempo stesso stavo anche trascurando il fatto che avevo bisogno del tempo necessario per avere un maggiore controllo su me stesso e dare la priorità alla mia salute mentale”.

“Da allora ho girato quattro film, attualmente sto girando il mio quinto, e ho anche pubblicato un libro di memorie. A malapena ho avuto il tempo di respirare, perché avuto davvero tanto paura di togliere il piede dall’accelleratore”, ha aggiunto. “Ero così ossessionato dall’idea di occupare uno spazio e rappresentare la mia comunità che ho lavorato fino quasi a portare me stesso fino allo sfinimento. E anche sono molto orgoglioso dei miei risultati e della mia etica del lavoro, so che da ora in avanti qualcosa deve cambiare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simu Liu (@simuliu)

Tutto quello che c’è da sapere su Shang-Chi

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il film Marvel Studios diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shag-Chi (qui la nostra recensione), è uscito nelle sale italiane il 1° settembre.

Il film, disponibile su Disney+, vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Shang-Chi è un giovane supereroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. Deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il film è prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -