Arriva da Deadline la notizia che i Marvel Studios hanno ufficializzato il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cinecomic uscito nelle sale lo scorso settembre, che sarà diretto ancora una volta da Destin Daniel Cretton, già regista del primo film.
Il regista ha firmato un accorso con la Disney per la realizzazione di nuovi contenuti in esclusiva per i Marvel Studios e per Onyx Collective, un contend brand affiliato di Hulu. Inoltre, pare che lavorerà anche ad una nuova serie ambientata nel MCU che arriverà prossimamente su Disney+, anche se al momento non sappiamo se si tratta di un progetto collegato al franchise di Shang-Chi oppure no.
“Lavorare a Shang-Chi con Kevin e il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti più importanti della mia vita e non potrei essere più entusiasta della visione del presidente Tara Duncan per Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa community”, ha affermato il regista Destin Daniel Cretton.
“Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e un’abilità uniche a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha davvero tante idee intriganti per storie da portare in vita su Disney+. Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare”, ha affermato il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.
“Destin è un narratore potente con un gusto impeccabile nella scelta del materiale. Mentre continuiamo ad espandere la nostra offerta, la voce unica di Destin aiuterà a inaugurare un’entusiasmante lista di contenuti per il nostro pubblico a livello globale”, ha aggiunto il presidente di Onyx Collective, Tara Duncan.
Tutto quello che c’è da sapere su Shang-Chi
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il film Marvel Studios diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shag-Chi (qui la nostra recensione), è uscito nelle sale italiane il 1° settembre.
Il film, disponibile su Disney+, vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
Shang-Chi è un giovane supereroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. Deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Il film è prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.