La star del Marvel Cinematic Universe Sebastian Stan (Pam & Tommy) interpreterà il politico, imprenditore, personaggio televisivo nonché 45esimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel film di prossima uscita The Apprentice.
La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline. Il film, che sarà diretto dal regista iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi (Border – Creature di confine), si concentrerà sul periodo trascorso da Trump a New York negli anni ’70 e ’80, quando stava costruendo la sua attività immobiliare. Il film esplorerà anche la sua relazione con Roy Cohn, controverso avvocato che è stato anche uno dei mentori dell’ex presidente.
Nel cast di The Apprentice figurano anche il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Jeremy Strong (Succession) e la candidata all’Oscar Maria Bakalova (Guardiani della Galassia Vol. 3): Strong interpreterà Cohn, mentre Bakalova vestirà i panni della prima moglie di Trump, Ivana. La produzione del film inizierà questa settimana.
Dopo l’esordio con Shelly (2016), Ali Abbasi ha diretto Border – Creature di confine (2018), che ha vinto il premio Un Certain Regard al Festival di Cannes ed è stato candidato agli European Film Awards come miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura.
Nel 2022 ha diretto, invece, Holy Spider, ispirato alla storia del serial killer iraniano Saeed Hanaei, mentre di recente ha diretto due episodi della prima stagione dell’acclamata serie The Last of Us di HBO.