mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsSean Penn in Ucraina per realizzare un documentario sull'invasione russa

Sean Penn in Ucraina per realizzare un documentario sull’invasione russa

Il due volte premio Oscar Sean Penn si trova attualmente in Ucraina per realizzare un documentario sull'invasione da parte della Russia.

Apprendiamo da Variety la notizia che Sean Penn si trova attualmente in Ucraina per realizzare un documentario sull’invasione da parte della Russia. Nella giornata di ieri, il due volte premio Oscar ha partecipato ad una conferenza stampa tenutasi a Kiev in cui ha ascoltato le dichiarazioni del governo riguardo la crisi.

Il documento verrà prodotto da Vice Studios in collaborazione con Vice World News e Endeavour Content. Sean Penn aveva già visitato l’Ucraina nel novembre dello scorso anno e aveva iniziato a prepararsi per il suo documentario incontrando l’esercito del paese.

“Penn ha visitato l’Ufficio del Presidente e ha parlato con il vice primo ministro Iryna Vereshchuk, così come con giornalisti locali e membri dell’esercito ucraino” da quando è arrivato in Ucraina questa settimana, ha riportato Newsweek. L’Ufficio del Presidente ha rilasciato una dichiarazione attraverso l’ambasciata ucraina elogiando l’attore e regista premio Oscar.

“Il regista è venuto appositamente a Kiev per registrare tutti gli eventi che stanno accadendo attualmente in Ucraina e per dire al mondo la verità sull’invasione russa del nostro Paese”, si legge nella traduzione della dichiarazione. “Sean Penn è tra coloro che sostengono l’Ucraina in Ucraina oggi. Il nostro Paese gli è grato per una tale dimostrazione di coraggio e onestà.”

La dichiarazione aggiunge: “Sean Penn sta dimostrando il coraggio che a molti altri è mancato, in particolare ad alcuni politici occidentali. Più ci saranno persone così – veri amici dell’Ucraina, che sostengono la lotta per la libertà – prima potremo fermare questa atroce invasione da parte della Russia.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -