giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsScream VI potrebbe diventare la più alta apertura al box office della...

Scream VI potrebbe diventare la più alta apertura al box office della saga

Secondo le stime di Deadline, Scream VI, in arrivo il prossimo mese, potrebbe ufficialmente diventare la più alta apertura al box office dell'intera saga.

Il franchise di Scream è tornato ufficialmente in auge dopo l’uscita del quinto capitolo all’inizio dello scorso anno. Ora, mentre i fan attendono con ansia l’uscita di Scream VI a inizio marzo, arriva la notizia che il nuovo film potrebbe debuttare con un incasso decisamente alto, che lo renderebbe – nel caso – il capitolo di maggior successo della saga.

In base alle stime riportate da un nuovo report di Deadline, l’ultimo capitolo dell’iconico franchise horror dovrebbe guadagnare ben 37 milioni al botteghino nazionale durante il primo weekend di programmazione. Se tale cifra dovesse essere confermata, Scream VI diventerebbe il capitolo con l’opening più alto nella storia del franchise, superando di poco quello di Scream 3 nel 2000, che all’epoca del suo debutto nazionale aveva guadagnato 34,7 milioni.

Tra i fattori che potrebbe garantire tale risultato, la fonte menziona non solo il grande successo del capitolo precedente, ma anche la presenza nel cast di Jenna Ortega, la cui fama è cresciuta in maniera esponenziale dopo la release della serie Mercoledì su Netflix.

Il quinto capitolo di Scream del 2022 ha incassato 30 milioni durante il primo weekend di programmazione, una totale sorpresa considerando la pandemia di COVID-19 in corso all’epoca. Alla fine della sua corsa, il film ha guadagnato 81,6 milioni a livello nazionale e 140 milioni in tutto il mondo.

Scream VI dal 9 marzo  al cinema

Scream VI (qui il trailer ufficiale) è il sesto capitolo della celebre saga horror creata da Wes Craven e sequel di Scream uscito lo scorso gennaio.

Il film è diretto ancora una volta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è scritto da James Vanderbilt e Guy Busick ed è basato sui personaggi creati da Kevin Williamson, che figura anche tra i produttori.

Il cast del film annovera Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Jenna Ortega, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving, Hayden Panettiere e Courteney Cox.

Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. Scream VI arriverà nelle sale italiane il 9 marzo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -