Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di Scream VI, hanno giustificato – e anche difeso – la controversa scelta creativa di permettere a Ghostface di utilizzare un fucile nel nuovo capitolo della saga.
Bettinelli-Olpin e Gillett hanno affrontato la questione in una recente intervista con SFX (via Collider). “Non volevamo che Scream VI fosse prevedibile. Non volevamo che fosse noioso. Volevamo che fosse divertente e che lasciasse di sasso il pubblico”, hanno dichiarato i due registi. “Quando abbiamo letto nella sceneggiatura che Ghostface avrebbe usato un fucile, anche noi siamo rimasti spiazzati, ma al tempo stesso eravamo anche profondamente elettrizzati. Sono due sentimenti intrinsecamente legati e questo del fucile ne è un esempio perfetto”.
“In questo film ci saranno tutti i classici momenti alla Ghostface, anche quelli divertenti che i fan hanno così tanto amato… Ma al tempo stesso volevamo che il killer fosse più radicato nella realtà”, hanno poi aggiunto. “Volevamo che le situazioni fossero possibili, ancora più spaventose, dando così l’idea di una tensione viscerale. Quindi farà delle cose che non ha mai fatto prima, fermo restando che quando si metterà sulle tracce di qualcuno, non si fermerà fino a quando non avrà raggiunto il suo obiettivo”.
Scream VI dal 9 marzo al cinema
Scream VI (qui il trailer ufficiale) è il sesto capitolo della celebre saga horror creata da Wes Craven e sequel di Scream uscito lo scorso gennaio.
Il film è diretto ancora una volta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è scritto da James Vanderbilt e Guy Busick ed è basato sui personaggi creati da Kevin Williamson, che figura anche tra i produttori.
Il cast del film annovera Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Jenna Ortega, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving, Hayden Panettiere e Courteney Cox.
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. Scream VI arriverà nelle sale italiane il 9 marzo.