Sappiamo già che Neve Campbell, star del franchise di Scream, non apparirà nel sesto attesissimo capitolo della saga in uscita il prossimo anno, per via della mancanza di un compenso adeguato per il suo ritorno.
Ora Jenna Ortega, che aveva fatto il suo debutto nella saga nel quinto capitolo, intitolato semplicemente Scream e uscito lo scorso gennaio, ha rivelato che, nonostante l’assenza della Campbell, crede che il pubblico non percepirà così tanto il fatto che Sidney Prescott non sarà nel film.
Intervistata da Entertainment Tonight, la Ortega ha rivelato che in Scream 6 accadranno così tante cose che i fan a malapena noteranno l’assenza di Neve: “Non mi sento di parlare della sua assenza, perché non è il mio personaggio. Mi limiterò a dire che in questo sesto film accadranno così tante cose, ci sarà così tanta azione e così tanto splatter, che penso che il pubblico alla fine verrà distratto da altro e non se ne accorgerà neanche”.
Tuttavia, come spiegato dall’attrice, nonostante Neve Campbell non appaia fisicamente nel film, ci saranno comunque molti riferimenti alla storia di Sidney, proprio perché si tratta di un personaggio iconico e molto amato, non solo dai fan, ma anche da tutte le persone che hanno lavorato a questi nuovi episodi della saga.